Gigi Biagio 140905230731
SORTEGGIO 12 Settembre Set 2014 1205 12 settembre 2014

Calcio, Europeo Under 21: l'Italia pesca la Slovacchia

Playoff 8-14 ottobre. Francia-Svezia e Serbia-Spagna i big match.

  • ...

Gigi Di Biagio, allenatore degli azzurrini.

È la Slovacchia l'avversario della Nazionale italiana di calcio Under 21 guidata da Gigi Di Biagio nei playoff degli Europei di categoria in agenda l'8 (andata) e il 14 (ritorno) ottobre.
L'Italia era testa di serie nell'urna di Nyon, ma avrebbe comunque potuto pescare l'Olanda e altre nazionali temibili, come la Croazia: la selezione allenata da Galad, invece, non è considerata tra le più forti. Nel girone di qualificazione, comunque, ha dimostrato una certa pericolosità.
Tra gli altri accoppiamenti stabiliti dall'Uefa spiccano i match Francia-Svezia, Inghilterra-Croazia, Serbia-Spagna, Olanda-Portogallo. Il tabellone è completato dai match Danimarca-Islanda, Ucraina-Germania, Serbia-Spagna.
FASE FINALE IN REPUBBLICA CECA DAL 17 al 30 GIUGNO 2015. La fase finale dell'Europeo, alla quale accedono le sette vincenti dei playoff, oltre alla Nazionale del Paese ospitante, si disputa in Repubblica Ceca, fra il 17 e il 30 giugno 2015.
Il sorteggio dei due gruppi di squadre che daranno vita alla fase finale è in agenda il 6 novembre a Praga. È previsto che le migliori quattro (Inghilterra esclusa, che eventualmente non può qualificarsi) partecipino alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.

Correlati

Potresti esserti perso