Santiago Bernabeu 120309154145
CALCIO 21 Settembre Set 2014 2238 21 settembre 2014

Real Madrid, lo stadio cambia nome per 500 milioni

Accordo tra il club e un fondo di Abu Dhabi per ammodernare il Santiago Bernabeu.

  • ...

Lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Il Real Madrid è destinato a incassare 500 milioni in 20 anni, ovvero 25 all'anno fino al 2034 o 2035, a seconda di quando partirà l'accordo, per aggiungere il nome di uno sponsor a quello dello stadio Santiago Bernabeu.
Lo ha scritto il quotidiano sportivo spagnolo Marca. L'accordo con gli emiri di Abu Dhabi è, secondo la stessa fonte, imminente e manca solo di mettere a punto alcuni dettagli: poi ci sarà l'annuncio. A trattare con il club 10 volte campione d'Europa, da tempo alla ricerca di un finanziatore per i lavori di ammodernamento dell'impianto, è stato il fondo d'investimenti Ipic (International Petroleum Investment Company), che fa riferimento direttamente alla famiglia reale dell'Emirato.
IMPIANTO SUPERMODERNO. Secondo Marca lo stadio potrebbe chiamarsi direttamente, almeno all'inizio, Abu Dhabi Santiago Bernabeu. Segnali positivi ci sono stati fin da quando è stato firmato un accordo di patrocinio tra il Real e la Banca Nazionale di Abu Dhabi ma adesso si arriverebbe a una collaborazione ad ampio raggio, con la modifica del nome dello stadio, tempio di tutta la tifoseria merengue. Il presidente Florentino Perez si è sempre preoccupato della reazione dei sostenitori della squadra a un cambiamento di questo tipo, ma ora si è convinto che davanti a cifre del genere anche gli aficionados più tradizionalisti capiranno, anche perché grazie ai petrodollari degli Emiri il Bernabeu diventerà un impianto supermoderno.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso