Motori 22 Settembre Set 2014 1650 22 settembre 2014

Come modificare silenziatore dell’automobile

Il silenziatore di una normale vettura viene di solito utilizzato per riuscire in una cosa fondamentale: quella di ridurre i rumori prodotti dai motori a scoppio (che devono essere utilizzati in ambienti dove è necessario rispettare le complesse normative sull’inquinamento acustico. Tali normative sono concernenti gli automezzi, i compressori stradali, i locomotori diesel e altri ancora). Nel caso specifico delle automobili, gli specifici silenziatori sono una parte dell’impianto di scarico (quella che viene di solito detta “marmitta”. Ciò deriva dalla particolare forma dell’oggetto che ricorda per la precisione una marmitta)

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Scarico di una vettura Il silenziatore di una normale vettura viene di solito utilizzato per riuscire in una cosa fondamentale: quella di ridurre i rumori prodotti dai motori a scoppio (che devono essere utilizzati in ambienti dove è necessario rispettare le complesse normative sull'inquinamento acustico. Tali normative sono concernenti gli automezzi, i compressori stradali, i locomotori diesel e altri ancora). Nel caso specifico delle automobili, gli specifici silenziatori sono una parte dell’impianto di scarico (quella che viene di solito detta “marmitta”. Ciò deriva dalla particolare forma dell’oggetto che ricorda per la precisione una marmitta). La differenza di rumore di una vettura sta nella tipologia di paratie interne al silenziatore. Lo scarico originale ha al suo interno più paratie, con i fori di passaggio dei gas disassati. Tutto ciò in maniera tale da creare una “trappola acustica”. Invece, i silenziatori sportivi hanno un tubo “millefori” al loro interno; esso è avvolto in materiale fono assorbente (che è costituito dalla lana di roccia). I gas e il suono non trovano ostacoli e fuoriescono molto di più liberamente, danno in sostanza vita ad un suono molto intenso. Potete cambiare il silenziatore terminale e avrete un rombo decisamente diverso da quello originale, però usando scarichi di dimensioni maggiori perderete in potenza. Se levate il catalizzatore non superate la revisione periodica e in caso di controllo vi ritirano il libretto di circolazione e rischiate di incorrere in pesanti sanzioni.

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