Bonera Tavano 140923225933
CALCIO 23 Settembre Set 2014 2305 23 settembre 2014

Serie A, il Milan rimonta a Empoli: 2-2

Due gol dei toscani: Tonelli e Pucciarelli. Pari rossonero grazie a Torres e Honda.

  • ...

Bonera contro Tavano in Empoli-Milan.

Il Milan di Inzaghi si è inceppato anche a Empoli.
Dopo la prova di maturità fallita contro la Juve, gli esami di riparazione sono andati male: i rossoneri non sono riusciti a ripartire in casa dei neopromossi toscani: solo 2-2 al Castellani.
DUE GOL IN 20 MINUTI. E poteva finire molto peggio, visto il doppio svantaggio iniziale. Tonelli e Pucciarelli, nomi che non incendiano le fantasie dei tifosi, avevano fatto sprofondare il Diavolo: 2-0 nei primi 20 minuti.
Al 12' la gara si è sbloccata su calcio d'angolo: cross di Valdifiori e il difensore-goleador Tonelli ha svettato beffando la marcatura di un disastroso Bonera e ha infilato con un colpo di testa potente la porta di Abbiati, rimasto immobile: palo-gol.
SARRI, CHE SCHEMI. Al 21' il raddoppio, ancora su calcio da fermo, specialità della casa del tecnico Sarri: punizione di Valdifiori, schema che ha liberato Tavano, tocco in mezzo per Pucciarelli e zampata vincente.
Ci ha pensato Torres, proprio l'acquisto più atteso, a raddrizzare la partita risollevando il Milan: distanze dimezzate prima dell'intervallo con una torsione di testa dopo un cross di Abate.
HONDA SI SCOPRE BOMBER. Nella ripresa il giapponese Honda, passato da fantasma della passata stagione a implacabile bomber, ha segnato il suo terzo gol in quattro partite.
In precedenza Tavano aveva fallito una clamorosa occasione per il terzo gol, ciabattando di sinistro lanciato verso Abbiati.
Nel finale il Milan ha sfiorato la vittoria: Menez ha colpito la traversa e un'incursione del Niño Torres ha messo paura ai tifosi di casa.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso