Rete Decisiva Cyril 140925232609
POSTICIPO 25 Settembre Set 2014 2332 25 settembre 2014

Serie A, Lazio-Udinese 0-1: decide Thereau

Un gol del francese trascina i bianconeri al terzo posto dietro Juve e Roma.

  • ...

La rete decisiva di Cyril Thereau.

È l'Udinese la terza forza del campionato. Nel posticipo della quarta giornata di Serie A, i bianconeri di Andrea Stramaccioni hanno espugnato l'Olimpico infliggendo alla Lazio la seconda sconfitta consecutiva e issandosì così alle spalle di Juventus e Roma, sole in vetta a punteggio pieno.
DECIDE THEREAU. Il match si è chiuso sull' 1-0 per i friulani, che hanno portato a casa i tre punti grazie al gol di Cyril Thereau (al 26' della prima frazione di gioco), servito da un cross di Widmer dalla destra. I biancocelesti hanno provato invano a scuotersi nella ripresa, senza però mai rendersi davvero pericolosi. Brava la squadra di Stramaccioni a colpire al momento giusto e a sapersi difendere. Gli uomini di Pioli restano, invece, fermi a quota tre punti.
STRAMACCIONI AL SETTIMO CIELO. «Godiamoci questo momento», ha commentato il tecnico bianconero nel post partita, « ma per noi ora cominciano le partite vere, già la prossima contro il Parma. Stiamo con i piedi per terra. Sono comunque soddisfatto perchè dal secondo tempo di Torino, poi nella partita con il Napoli e oggi con la Lazio abbiamo mostrato di essere cresciuti».
Stramaccioni ha poi voluto fare i complimenti alla sua squadra, citando in particolare il bomber di giornata Thereau («un mio pallino anche quando ero all'Inter», ha ammesso), Allan e Piris per il lavoro di copertura e il portiere greco Karnezis.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso