Lorenzo Almagro Papa 140926160205
CALCIO 26 Settembre Set 2014 1551 26 settembre 2014

Trofeo Berlusconi, San Lorenzo in campo contro il Milan

La squadra argentina tifata da papa Francesco è attesa per il Trofeo Berlusconi.

  • ...

Papa Francesco mostra fiero la coccarda rossoblu del San Lorenzo.

Il San Lorenzo de Almagro, la squadra argentina di cui papa Francesco è grande tifoso, ha annunciato la sfida contro il Milan nella prossima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi, che si terrà al San Siro il 18 novembre 2014. La notizia non è ancora stata ufficializzata dal club rossonero.
PRIMA SQUADRA SUDAMERICANA. Per la prima volta una squadra sudamericana è la sfidante nel trofeo istituito nel 1991 dal presidente del Milan Silvio Berlusconi in onore del padre Luigi, dopo avversarie come Bayern Monaco, Real Madrid e Juventus, che ha partecipato alle ultime 18 edizioni, dal 1995 al 2012. Per il San Lorenzo, vincitore della Copa Libertadores, questa amichevole può essere utile per acquisire esperienza a livello internazionale prima di disputare il Mondiale per club, in programma dal 17 al 21 dicembre in Marocco.
NON GIOCAVA IN EUROPA DA 18 ANNI. «Siamo molto contenti e grati per l'invito del Milan. Ci saremo», ha dichiarato il presidente del club argentino, Matías Lammens, in una nota sul sito ufficiale. La squadra del cuore del pontefice, che poco tempo fa aveva dichiarato di voler intitolare il suo futuro stadio 'Papa Francesco', non giocava una partita in Europa da ben 18 anni.
L'ultima sfida disputata Italia risale al 1995, quando fu sconfitto 3-0 dalla Lazio all'Olimpico di Roma.

Correlati

Potresti esserti perso