Marc Marquez 140927151822
SPORT 27 Settembre Set 2014 1520 27 settembre 2014

MotoGp, Gp di Spagna: Marquez in pole, Rossi sesto

Per l'11esima volta in stagione il campione del mondo parte in testa. Lorenzo (Yamaha) in terza fila.

  • ...

Il campione del mondo di MotoGp, Marc Marquez.

È sempre Marc Marquez show in MotoGp. Il campione del mondo della Honda ha conquistato la pole position (la 11esima della stagione) nel Gran premio di Aragon di Spagna.
Lo spagnolo ha fermato il crono a 1:47.187, e ha fatto segnare il nuovo record del circuito.
PEDROSA SECONDO. Accanto a Marquez in prima fila scatta il compagno di squadra Dani Pedrosa e il migliore tra gli italiani nelle prove ufficiali: Andrea Iannone con la Ducati del Team Pramac, terzo con il tempo 1:47.685.
La prima delle Yamaha, invece, è quella di Pol Espargarò, quarto e in seconda fila, nella quale scatta anche Cal Crutchlow (Ducati) con il quinto tempo.
ROSSI SESTO. Valentino Rossi (Yamaha) parte solo sesto: il pilota di Tavullia, che è approdato alle qualifiche finali dovendo disputare le Q1, di solito riservate ai piloti dall'11esima posizione nelle terze libere, è riuscito a raddrizzare un weekend di gara fino a questo momento non perfetto.
INDIETRO LORENZO. Rossi ha fatto anche meglio di Jorge Lorenzo, che ha chiuso le qualifiche in settima posizione (e in terza fila nello schieramento). Il maiorchino, di solito ad Aragon è molto efficace, ma non è riuscito a esserlo in questa occasione.
Terza fila anche per Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale grazie al suo nono tempo nelle qualifiche, mentre dalla sesta fila partono Alex De Angelis (Forward Yamaha) con il 19esimo tempo e Danilo Petrucci (Art Aprilia) con il 20esimo crono.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso