Motori 28 Settembre Set 2014 1600 28 settembre 2014

Qual è il prezzo cinghia distribuzione Opel Astra

Tra i pezzi più importanti e delicati di una vettura, che vanno verificati e, nel caso, sostituiti, vi è la cinghia di distribuzione.

  • ...
Cinghia distribuzione Opel Astra

Tra i pezzi più importanti e delicati di una vettura, che vanno verificati e, nel caso, sostituiti, vi è la cinghia di distribuzione. Composta da gomma, con piccolissime lamine in acciaio (ma solo sulle auto migliori), tale pezzo risulta essere una componente importante del motore di un'automobile e del suo corretto funzionamento. Tuttavia, percorsi i 100.000 Km oppure passati 5-6 anni di uso, viste le sollecitazioni a cui è sottoposta, è bene verificarne lo stato e sostituirla se necessario.

In quest'ultimo caso, quanto verrebbe a costare effettuare tale sostituzione? In generale, tali costi variano in base al tipo di vettura, tipo di materiale usato e, naturalmente, manodopera. Il costo di questa può variare se ci si reca presso un'officina propria della casa produttrice oppure una indipendente. In generale, il costo complessivo può oscillare tra i 400 ed i 600 Euro. Per una vettura di fascia medio-alta, come ad esempio una Opel Astra, si può spendere intorno ai 500-550 Euro.

Correlati

Potresti esserti perso