Motori 2 Ottobre Ott 2014 1621 02 ottobre 2014

Miglior pneumatico qualità prezzo

L'uso frequente dell'automobile, che sia per lavoro o per divertimento, tende a far usurare alcune sue componenti, come pastiglie dei freni e pneumatici.

  • ...
Pneumatici

L'uso frequente dell'automobile, che sia per lavoro o per divertimento, tende a far usurare alcune sue componenti, come pastiglie dei freni e pneumatici. Il livello di usura varia in base a diversi fattori, tra cui lo stile di guida adottato e il tipo di strade percorse. Per quanto riguarda gli pneumatici e la loro sostituzione, a differenza delle pastiglie dei freni, ha un costo notevole, di conseguenza è necessario fare una scelta equilibrata tra prezzo e qualità.

Quali sono quindi i migliori pneumatici in questo rapporto qualità/prezzo? Partiamo dal presupposto che non è necessario acquistare prodotti di altissimo rendimento e prestazione, se il nostro stile di guida non è "aggressivo" e la nostra vettura è un'utilitaria. Se non siete dei piloti di Formula 1 quindi vanno bene buoni prodotti, che diano la sicurezza adeguata.

Tra i migliori pneumatici del 2014, vi sono senz'altro i "Response2 Dunlop Street", per veicoli piccoli, con un'aderenza notevole, anche su superfici bagnate. Un prezzo non alto, ma qualità buona. Altro prodotto interessante sono le "Goodyear Efficient Grip Performance", con alti livelli di aderenza su tutti i tipi di superficie. Prezzo medio-alto, ma qualità buona. Pneumatici che abbinano buona qualità, durabilità, efficienza, unite ad un prezzo competitivo sono le "Continental ContiPremium". Per coloro che volessero spendere cifre basse, ma avere un prodotto discreto, sia pur non eccezionale, vi sono le "Fulda EcoControl HP" e le "Vredestein Sportrac5". Infine, consigliato per la sua lunga durata, anche se a prezzi piuttosto maggiori rispetto alla concorrenza, vi sono le "Michelin Energy Saver".

Correlati

Potresti esserti perso