Motori 3 Ottobre Ott 2014 1614 03 ottobre 2014

Miglior olio per motori diesel

L'olio rappresenta uno di quegli elementi di un'autovettura che spesso si sottovalutano, ma che tuttavia risultano essere tra i più importanti per un'efficace mantenimento di essa.

  • ...
Olio per motori

L'olio rappresenta uno di quegli elementi di un'autovettura che spesso si sottovalutano, ma che tuttavia risultano essere tra i più importanti per un efficace mantenimento di essa. In breve, l'olio tende a lubrificare il motore di una vettura, riducendo gli attriti che si possono formare tra le diverse componenti dello stesso, salvaguardandolo anche dall'eccessiva usura. Inoltre, l'olio tende a raffreddare il motore, distribuendo il calore dalle componenti più calde a quelle più fredde, mantenendole allo stesso tempo anche pulite.

E' importante quindi saper scegliere un olio adatto alla nostra automobile. Questo naturalmente dipende anche dall'uso che ne facciamo e dall'ambiente dove circoliamo, se in città oppure in percorsi lunghi e veloci. Quali sono quindi i migliori olii per motori "Diesel", ad esempio? Quelli che riescono ad abbinare un buon prezzo ed una certa qualità. Tra questi il "Mobil 1 New Life 0W-40", che permette un ottimo funzionamento del motore sia in condizioni di freddo che in quelle di considerevole caldo. Un altro buon prodotto è il "Castrol Edge 0W-40", anch'esso adatto alle più diverse situazioni e ambienti.

Correlati

Potresti esserti perso