Rosberg Formula 140607201639
MOTORI 4 Ottobre Ott 2014 0833 04 ottobre 2014

F1, Giappone: Rosberg in pole position

Ha preceduto Lewis Hamilton e Bottas. Alonso quinto. Vettel, addio alla Red Bull.

  • ...

Nico Rosberg, pilota della Mercedes.

Nico Rosberg (Mercedes) ha conquistato la pole position nel Gran premio del Giappone di Formula 1. In prima fila anche il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, che ha preceduto Valtteri Bottas (Williams), quinta la Ferrari di Fernando Alonso. Solo decimo tempo per la seconda delle Ferrari, guidata dal finlandese Kimi Raikkonen.
VETTEL: ADDIO A RED BULL. Nono Sebastian Vettel, che ha annunciato tramite un comunicato stampa il suo addio alla Red Bull a fine stagione. «Volevo fare qualcosa di nuovo, ne sentivo il bisogno e così ho deciso di cambiare. Non posso dire nulla delle mie scelte future, ma sono contento. Non è stata una decisione facile - ha aggiunto -, nel team sto bene e la mia scelta non riguarda i risultati di questa stagione, dopo tante vittorie. Ho deciso di seguire il cuore. Un team italiano? Quando ci stavo mi trovavo bene», ha concluso Vettel incalzato dai giornalisti riferendosi alle due stagioni alla Toro Rosso.
DIREZIONE MARANELLO. La fine della storia d'amore tra il quattro volte campione del mondo e la sua scuderia era già nell'aria e Christian Horner, il direttore di Red Bull Racing, ha lasciato intendere che Vettel andrà alla Ferrari al posto di Fernando Alonso, dato in partenza per la McLaren-Honda. Ma per il momento nulla è trapelato dalla casa di Maranello. Il pilota tedesco sarà sostituito dal giovane russo Daniil Kvyat, 20 anni, che quest'anno ha debuttato in F1 con Toro Rosso, la scuderia di Red Bull riservata ai giovani piloti. «Vogliamo ringraziare calorosamente Sebastian per il ruolo incrollabile che ha giocato per Red Bull da sei anni» recitava il comunicato della scuderia fondata da Dietrich Mateschitz, magnate della bibita energetica.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso