Motori 7 Ottobre Ott 2014 1724 07 ottobre 2014

Honda hr-v 2015 data uscita

Già in commercio in Giappone da qualche mese, col nome di "Vezel", la Honda HR-V, così chiamata nel resto del mondo, è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2014, sia pur in veste (ufficialmente) di prototipo.

  • ...
Honda HR-V 2015

Già in commercio in Giappone da qualche mese, col nome di "Vezel", la Honda HR-V, così chiamata nel resto del mondo, è stata presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2014, sia pur in veste (ufficialmente) di prototipo. Comunque, sarà lanciata a livello mondiale in quest'ultima versione. Il crossover nipponico vedrà appunto questo lancio commerciale intorno al Giugno 2015 e con prezzi di circa 22/23 mila Euro.

Diretta concorrente della tedesca Opel Mokka e della connazionale Nissan Qashqai, l'Honda HR-V a livello stilistico ha un design filante e sportivo. Le motorizzazioni, in Europa, saranno un 1.6 cc Diesel da 120 cavalli, già presente su altri modelli della casa giapponese, e, forse, un 1.5 cc a quattro cilindri (al momento in commercio solo nella madrepatria) che è abbinato, nella versione ibrida, ad un motore elettrico e ad un cambio a doppia frizione I-DCD, il tutto per ben 152 cavalli di potenza massima. Tuttavia, resta l'incertezza sul lancio in Europa della versione ibrida, a causa del crescente disimpegno della casa giapponese sul "vecchio continente" in tal senso.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso