Motori 12 Ottobre Ott 2014 1216 12 ottobre 2014

Come sbloccare galleggiante auto

Risulta essere un problema più diffuso di quel che si pensi o una situazione in cui diverse persone si sono ritrovate, stiamo parlando naturalmente del blocco del galleggiante dell'auto.

  • ...
Galleggiante auto

Risulta essere un problema più diffuso di quel che si pensi o una situazione in cui diverse persone si sono ritrovate, stiamo parlando naturalmente del blocco del galleggiante dell'auto. In pratica, questo funziona da "sensore" del livello della benzina, determinando di conseguenza quando è arrivato il momento di passare dal distributore per non rimanere a piedi oppure, molto semplicemente, indicando il suo livello.

Può succedere quindi che questo galleggiante si blocchi o comunque non indichi più in maniera precisa la quantità di benzina presente nel serbatoio dell'auto. Un problema non da poco e che, in genere, si presenta quando qualche automobilista "distratto" fa rifornimento di benzina a motore acceso. Come cercare di sbloccare il galleggiante e risolvere il problema? Di solito, per alcune auto, basta spegnere e riaccendere il motore e la questione si risolve. Per altre vetture, si consiglia di fare qualche decina di kilometri e fare di nuovo benzina. Nel caso in cui il sensore non funzioni ancora, si potrebbe fare un controllo direttamente al serbatoio stesso. Tuttavia, se il problema persiste anche dopo questi svariati tentativi, allora è bene passare dal meccanico per una verifica più accurata.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso