Marc Marquez 141012091420
SPORT 12 Ottobre Ott 2014 0800 12 ottobre 2014

MotoGp Giappone, Marc Marquez è campione del mondo

Sulla pista di Motegi lo spagnolo arriva dietro a Lorenzo. Terzo Valentino Rossi.

  • ...

E due. Marc Marquez (Honda) il 12 ottobre si è laureato campione del mondo della MotoGp con tre gare di anticipo.
Il pilota spagnolo ha bissato il titolo 2013 arrivando secondo nel gp del Giappone, dietro a Jorge Lorenzo.
Sul gradino più basso del podio, Valentino Rossi (Yamaha).
Nonostante abbia letteralmente dominato la gara di Motegi, Jorge Lorenzo non è riuscito a fermare l'avanzata di Marquez verso la conquista del suo secondo titolo nella classe regina.
BENE ROSSI. Lo spagnolo della Yamaha ha tagliato il traguardo con quasi 2'' di vantaggio. Marc Marquez, invece, ha dovuto sudare per avere ragione del suo compagno di squadra, Dani Pedrosa e soprattutto di Valentino Rossi.
Sesto al via, Marc Marquez ha dovuto fare molta attenzione nei sorpassi, soprattutto su Pedrosa e su Rossi, mentre ha dovuto attendere più di qualche giro per aver ragione di Andrea Dovizioso e della sua Ducati.
Il podio della 15esima gara del Mondiale 2014, dunque, ha visto la seconda vittoria stagionale per Lorenzo, con Marquez secondo e Rossi terzo.
CAMPIONE CON 312 PUNTI. Marc Marquez si è laureato campione con 312 punti sui 230 del suo compagno di squadra Pedrosa (82 punti di vantaggio quando ne bastavano 75). Valentino Rossi e Andrea Dovizioso (quito) hanno lottato fino alla fine.
Bene anche Andrea Iannone (Ducati) cha ha chiuso alle spalle di Dovizioso in sesta posizione, mentre Alex De Angelis (Forward Yamaha) non ha fatto meglio del 17esimo posto. Si è ritirato Danilo Petrucci con la Art Aprilia a causa di un sospetto problema con i freni della sua moto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso