Motori 14 Ottobre Ott 2014 1322 14 ottobre 2014

Come fare assicurazione furto e incendio senza rca

Ogni anno ciascun automobilista è tenuto a fare un contratto di assicurazione per la propria vettura a copertura di eventuali casi che la possono coinvolgere, come furto, incendio, sinistri con altre automobili.

  • ...
Assicurazione auto

Ogni anno ciascun automobilista è tenuto a fare un contratto di assicurazione per la propria vettura a copertura di eventuali casi che la possono coinvolgere, come furto, incendio, sinistri con altre automobili. La spesa per questo tipo di assicurazioni tende spesso a variare e, in particolare, ad aumentare, rendendo sempre più difficoltoso ed oneroso il suo pagamento. E' possibile comunque fare un'assicurazione per "soli" furto ed incendio senza pagare la parte della RCA?

La risposta è, in parte, si. Si può fare un'assicurazione per furto ed incendio con una compagnia, mentre con un'altra è possibile fare solo la RCA. Presumibilmente però, tale tipo di scelta, tende a costare di più rispetto a quella di fare un unico contratto completo con una sola compagnia. Purtroppo, tuttavia, la possibilità di fare un'assicurazione per soli furto ed incendio, senza nessun tipo di copertura RCA, non risulta assolutamente fattibile. Comunque, ormai sono tante e diverse le assicurazioni che permettono di poter fare un contratto "su misura" per ciascuna esigenza personale. Bisogna semplicemente individuare quella che lo fa al minor costo per le nostre tasche.

Correlati

Potresti esserti perso