Motori 14 Ottobre Ott 2014 1459 14 ottobre 2014

Come montare sensori di parcheggio Lancia Y

Tra gli accessori più utili che si possano trovare su una macchina, vi sono senz'altro i sensori di parcheggio, che forniscono un aiuto considerevole in questa fase davvero delicata per ciascun automobilista poco esperto.

  • ...
Kit sensori di parcheggio

Tra gli accessori più utili che si possano trovare su una macchina, vi sono senz'altro i sensori di parcheggio, che forniscono un aiuto considerevole in questa fase davvero delicata per ciascun automobilista poco esperto. Tuttavia, non tutte le automobili posseggono questo dispositivo. Come è possibile montarlo su una vettura che ne risulta sprovvisto, magari una Lancia Y? Basta un pò di attenzione e pochi semplici passaggi.

Innanzitutto bisogna comprare il kit dei sensori di parcheggio. Lo si può trovare in un negozio di accessori auto oppure ordinare tramite internet. Una volta acquistato il kit che vada bene per una Lancia Y, bisogna fare con un trapano quattro fori di uguale dimensioni e distanza l'uno dell'altro sul paraurti dell'auto. Fatto questo, dopo aver aperto il bagagliaio e tolto il pannello delle luci di destra, prendiamo il filo delle luci della retromarcia. Adesso, facciamo passare il cavo attraverso i fori sul paraurti, fino a farlo arrivare direttamente al bagagliaio, collegandolo poi in seguito alla centralina dei sensori di parcheggio. Le istruzioni del kit dei sensori indica come si devono collegare questi nel giusto ordine ai fori praticati in precedenza. Se non collegati in maniera giusta infatti, il sistema non funzionerà. Dopo un controllo sull'esattezza di questa procedura, si può prendere la centralina e posizionarla nel bagagliaio, in modo stabile e sicuro. Adesso, si possono posizionare i fili sotto la moquette. Non resta che verificare se il sistema funziona, accendendo la macchina e provando a fare un parcheggio con ostacoli posizionati. Naturalmente, consigliamo sempre di far effettuare l'operazione di montaggio di questi sensori ad un meccanico o ad una persona esperta.

Correlati

Potresti esserti perso