Motori 14 Ottobre Ott 2014 1459 14 ottobre 2014

Importo multa parcheggio doppia fila

In Italia, si sa, esistono tante cattive abitudini da parte dei cittadini, che si traducono in cartacce, mozziconi di sigarette, deiezioni dei nostri amici a quattro zampe abbandonati un pò dappertutto su marciapiedi o all'ingresso dei palazzi (altrui).

  • ...
Multa

In Italia, si sa, esistono tante cattive abitudini da parte dei cittadini, che si traducono in cartacce, mozziconi di sigarette, deiezioni dei nostri amici a quattro zampe abbandonati un pò dappertutto su marciapiedi o all'ingresso dei palazzi (altrui). Queste cattive abitudini si ripercuotono anche nel comportamento alla guida delle nostre automobili.

Tra queste abitudini "stradali", una delle più diffuse è quella del parcheggio in doppia fila. Con la scusa della fretta o della mancanza di un parcheggio libero, lasciamo la macchina dove non si dovrebbe. Alla fine, questa "abitudine" ci può costare economicamente cara in quanto la multa ad essa connessa non è di poco conto. Per una vettura, la sanzione va dai 41 fino ai 168 Euro. Per un ciclomotore o motoveicolo a due ruote, va dai 24 ai 97 Euro. Il vigile che accerta l'infrazione è tenuto a redigere un verbale e, inoltre, nel caso, può anche disporre della rimozione del veicolo o blocco con ganasce dello stesso. Tutto questo si potrebbe evitare, magari avendo un po' di pazienza nella ricerca di un parcheggio libero.

Correlati

Potresti esserti perso