Motori 15 Ottobre Ott 2014 1638 15 ottobre 2014

Honda civic type-r 2015 prezzo e caratteristiche

Ormai già sulle strade da diversi anni e vettura di successo, la Honda ne ha voluto presentare una nuova versione, ancora più bella, aggressiva ed estrema al Salone di Parigi 2014.

  • ...
Honda Civic Type-R 2015

Ormai già sulle strade da diversi anni e vettura di successo, la Honda ne ha voluto presentare una nuova versione, ancora più bella, aggressiva ed estrema al Salone di Parigi 2014. Parliamo naturalmente della Civic Type-R, dove la "R" sta per "Racing", auto davvero ammirata dal pubblico e sognata dagli appassionati. Quella presentata a Parigi rappresenta un prototipo, che tuttavia sarà pressoché la versione definitiva lanciata a livello mondiale.

Questo gioiello della casa nipponica, dicevamo, è anche estrema, in quanto si passa dai "soli" 201 Cv delle versioni precedenti ai 280 di questa Type-R, tutti racchiusi in un motore turbo 2.0 cc i-VTEC. A tutto ciò si abbinano inoltre uno sterzo migliorato e più reattivo, appunto per godere meglio delle prestazioni straordinarie della vettura, poi un sistema di sospensioni a controllo elettronico ed un cambio manuale a 6 marce. Un'ultima chicca è il pulsante "R+" sul volante, che permette di modificare la mappatura e rendere più aggressiva l'erogazione dei cavalli. Per quanto riguarda prezzo di lancio e data del debutto commerciale, ancora nulla di ufficiale e definito.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso