Motori 17 Ottobre Ott 2014 1151 17 ottobre 2014

Miglior pneumatico moto 2015

La scelta dei pneumatici è una di quelle cose che normalmente viene affidata al nostro gommista di fiducia che il più delle volte deve tenere in considerazione il nostro “limite” di spesa. Ogni volta che ci si avvicina ad un prodotto con vincoli di spesa troppo bassi è diffide coniugare qualità e prezzo, anche se negli ultimi anni le quantità vendute ne hanno permesso una notevole riduzione del costo . La quantità di moto in circolazione è aumentata vertiginosamente negli ultimi trenta anni anche perché il mezzo a due ruote è diventato anche mezzo da lavoro e spostamento rapido

  • ...

Scegliere il migliore.....non è facile La scelta dei pneumatici è una di quelle cose che normalmente viene affidata al nostro gommista di fiducia che il più delle volte deve tenere in considerazione il nostro “limite” di spesa. Ogni volta che ci si avvicina ad un prodotto con vincoli di spesa troppo bassi è diffide coniugare qualità e prezzo, anche se negli ultimi anni le quantità  vendute ne hanno permesso una notevole riduzione del costo . La quantità di moto in circolazione è aumentata vertiginosamente negli ultimi trenta anni anche perché il mezzo a due ruote è diventato anche mezzo da lavoro e spostamento rapido. A tutto ciò ha contribuito la nascita dello scooter di grossa cilindrata che monta pneumatici simili a quelli delle moto. Le case hanno in catalogo molti modelli destinati ad usi diversi e a condizioni climatiche particolari. La vostra scelta dovrebbe tener presente alcuni fattori quali:

  • Uso del mezzo.
  • Strade normalmente percorse, leggasi asfalto, selciato, sterrato ecc.
  • Condizioni meteo medie, tipo pioggia, neve, gelo ovvero caldo, sabbia e strade polverose.
Altre considerazioni possono essere fatte in dipendenza di altri fattori particolari ma normalmente i tre fattori indicati sopra sono già sufficienti per una buona scelta. Il miglior pneumatico per la vostra moto sarà quindi quello che meglio le tre condizioni indicate e non sempre è il più costoso.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso