Motori 18 Ottobre Ott 2014 1246 18 ottobre 2014

Caratteristiche nuova Ducati Scrambler 2015

Dopo diversi mesi d'attesa, finalmente la Ducati ha presentato al pubblico, all'Intermot di Colonia (Germania), la nuova "Scrambler".

  • ...
Nuova Ducati Scrambler

Dopo diversi mesi d'attesa, finalmente la Ducati ha presentato al pubblico, all'Intermot di Colonia (Germania), la nuova "Scrambler". Una nuova e moderna versione di una delle moto più apprezzate negli anni '60 e '70, uscita poi di produzione nel 1975. Adesso, il nuovo modello rappresenta una sorta di rivisitazione in chiave contemporanea di quello vecchio e delle sue peculiarità.

Disponibile in quattro versioni (Icon, Urban Enduro, Full Throttle e Classic), la Scrambler monta un motore Desmodue bicilindrico da 803 cc, capace di erogare 75 Cv, derivato dalla "Monster 796". Il cambio è a 6 marce, mentre l'impianto frenante della Brembo è con sistema ABS. Il forcellone è in alluminio ed il serbatoio a goccia in acciaio di 13,5 Litri. Se il telaio ricorda un pò il passato, sia la strumentazione che i gruppi ottici sono assolutamente moderni: luci posteriori e anteriori al Led e strumentazione LCD, che tuttavia richiama un pò il tachimetro anni '70. Sarà in commercio dal Gennaio 2015, ad un costo a partire da 8.240 Euro.

Correlati

Potresti esserti perso