Motori 20 Ottobre Ott 2014 1700 20 ottobre 2014

Nuova Citroen DS6 2015 data uscita

Nel tentativo di arginare lo strapotere tedesco nel segmento "E Premium" (quelle delle berline, per intenderci), la casa automobilistica francese "Citroen" ha deciso di lanciare una nuova versione del modello DS6.

  • ...
Nuova Citroen DS6

Nel tentativo di arginare lo strapotere tedesco nel segmento "E Premium" (quelle delle berline, per intenderci), la casa automobilistica francese "Citroen" ha deciso di lanciare una nuova versione del modello DS6. Questa nuova vettura manterrà le linee sinuose e sportive che l'hanno sempre contraddistinta, tuttavia sarà migliorata in tutte le sue parti.

A livello di motorizzazioni, si punterà su un quattro cilindri turbo a benzina, da circa 240 Cv, e su un turbodiesel da 200 Cv. All'interno sarà equipaggiata con avanzati sistemi di "Infotainment" e un tecnologico Head Up Display (HUD), oltre ad un innovativo sistema di condizionamento d'aria. Il tutto racchiuso in circa 5 metri di lunghezza. La casa francese inoltre sta progettando una versione ibrida multimodale, con capacità di autonomia, con solo sistema elettrico, di ben 50 Km. Per quanto riguarda la data di lancio, si prevede per la fine del 2014, inizi del 2015. Per i futuri acquirenti, la vettura avrà un prezzo intorno ai 36.000 Euro.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso