Motori 21 Ottobre Ott 2014 1552 21 ottobre 2014

Ford Edge 2015 prezzo e caratteristiche

Nonostante la crisi economica imperante e l'andamento non proprio positivo del mercato automobilistico, l'americana Ford ha deciso di lanciare alcuni nuovi modelli.

  • ...
Ford Edge 2015

Nonostante la crisi economica imperante e l'andamento non proprio positivo del mercato automobilistico, l'americana Ford ha deciso di lanciare alcuni nuovi modelli. Tra questi, la "Edge", uno "sport utility" di alta gamma già presente in alcuni mercati, ma ancora non su quello europeo e che appare destinata a fare concorrenza diretta ai grandi Suv di marca tedesca, a cui cerca di scalfire il dominio in questo settore.

Questo nuovo veicolo debutterà quindi in Europa con due motorizzazioni: dei Turbodiesel TDCI a trazione integrale, da 2.0 cc, rispettivamente da 180 e 210 Cv. Per il primo si abbina un cambio manuale a 6 rapporti, per il secondo un cambio automatico a doppia frizione. Inoltre, naturalmente, su queste vetture sarà disponibile il sistema Ford "Sync", con tecnologia per l'assistenza di parcheggio, di frenata, avviso di collisione, riconoscimento dei segnali stradali e schermo "touch-screen" per il controllo dei diversi dispositivi di bordo. Il tutto in soli 468 cm di lunghezza complessiva. Il prezzo di lancio, non ancora ufficiale, si prevede comunque intorno ai 40.000 Euro.

Correlati

Potresti esserti perso