Motori 22 Ottobre Ott 2014 1654 22 ottobre 2014

Ford Mustang 2015 prezzo e caratteristiche

Rappresenta un mito per la casa automobilistica di Henry Ford, un sogno per diversi giovani statunitensi, che tuttavia non si era mai visto in Europa.

  • ...
Ford Mustang 2015

Rappresenta un mito per la casa automobilistica di Henry Ford, un sogno per diversi giovani statunitensi, che tuttavia non si era mai visto in Europa. Infatti, stiamo parlando della nuova Ford Mustang, che debutterà, per la prima volta in Europa, nel 2015.

Sul "vecchio continente" sarà disponibile con un motore 5.0 cc V8 da 436 Cv e con un 2.3 cc quattro cilindri Turbo Ecoboost, con iniezione diretta del carburante e capace di 309 Cv, a cui si potrà abbinare un cambio automatico con levette al volante. A questi, ma solo negli USA, si abbinerà anche un propulsore 3.7 cc V6 da 300 Cv. Un'altra novità riguarda i controlli della stabilità, con il sistema "Torque Vectoring Control" che gestisce la quantità di coppia ripartita tra le ruote. Inoltre, a controllare e ottimizzare l'accelerazione esiste il "Launch Control". Per gli appassionati di "infotainment", è disponibile un sistema SYNC a controllo vocale e schermo "touch-screen". Naturalmente, questa Mustang 2015 si potrà ammirare sia in versione "coupé" che convertibile. Il prezzo di lancio non dovrebbe superare i 40.000 Euro circa.

Correlati

Potresti esserti perso