Motori 23 Ottobre Ott 2014 1938 23 ottobre 2014

Nuova Fiat Bravo 2016 data uscita

Dopo la fusione col gruppo americano Chrysler, la Fiat o, come si chiama adesso, FCA ha posto in agenda diversi progetti di vetture da lanciare da qui al 2018.

  • ...
Nuova Fiat Bravo

Dopo la fusione col gruppo americano Chrysler, la Fiat o, come si chiama adesso, FCA ha posto in agenda diversi progetti di vetture da lanciare da qui al 2018. Tante sono le idee messe in cantiere: una nuova spider, altre versioni della 500 e una nuova Bravo. Proprio con quest'ultima vettura, si vuole dare l'assalto ad un segmento tralasciato negli ultimi anni, quello "C", dove predomina la Volkswagen Golf. Infatti, dopo la sfortunata esperienza della "Stilo" ed il conseguente flop delle vendite, la Fiat aveva un po' messo da parte tale settore.

La nuova Fiat Bravo sarà lanciata inizialmente a tre volumi per la seconda metà del 2015, poi seguiranno una versione "Station-Wagon" e un'altra a due volumi per l'anno successivo. Il pianale da cui si partirà per questa vettura dovrebbe essere quella della 500L, con motorizzazioni simili sia a benzina che diesel. La produzione, per permettere costi competitivi in questo difficile segmento di mercato automobilistico, si prevede in Turchia, grazie ad una partnership con una piccola azienda locale.

Correlati

Potresti esserti perso