Motori 26 Ottobre Ott 2014 1531 26 ottobre 2014

Data uscita suv Volkswagen Taigun

La Volkswagen, sempre attenta all'andamento del mercato automobilistico e vista la crescita del settore dei Suv nonostante la crisi, ha deciso di lanciarne uno, sia pure di piccole dimensioni.

  • ...
Suv Volkswagen Taigun

La Volkswagen, sempre attenta all'andamento del mercato automobilistico e vista la crescita del settore dei Suv nonostante la crisi, ha deciso di lanciarne uno, sia pure di piccole dimensioni. Si chiamerà "Taigun" e si svilupperà partendo dalla base stilistica della più piccola "Up!". In effetti, che sarà un mini-Suv si vedrà dalle dimensioni piccole della stessa vettura (3,86 metri), dalla presenza della sola trazione anteriore e dalle motorizzazioni previste abbastanza ridotte: un 1.0 benzina da 110 cavalli ed un diesel 1.2 da 75 cavalli. Il tutto per uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 9,2 secondi e velocità massima intorno ai 190 Km/h. Questo piccolo Suv naturalmente sarà dotato un sistema di "Infotainment", quindi di connessione internet e ad altri sistemi, attraverso smartphone.

Obiettivo di questo nuovo modello, nei piani della casa tedesca, è attrarre giovani o famiglie con tanta voglia di viaggiare, che non possono permettersi un Suv tradizionale. Prezzo di lancio previsto intorno ai 15.000 Euro, mentre la data di uscita, ancora non ufficiale, sarebbe nei primi mesi del 2015, anche se alcune voci parlano di un lancio commerciale posticipato forse al 2016.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso