Panini 141027152041
CALCIO 27 Ottobre Ott 2014 1523 27 ottobre 2014

Card Panini, ora si gioca anche online

Presentata a Milano la nuova raccolta Calciatori Adrenalyn Xl.

  • ...

Le bustine della nuova raccolta Panini, Calciatori adrenalyn xl 2014-2015.

A Milano, nella sede della lega della Serie A, è stata presentata l'ultima raccolta Panini dedicata ai campioni del calcio italiano, Calciatori Adrenalyn Xl 2014-2015. Con due importanti novità: l'inserimento delle carte soprannominate Mister, in cui compaiono tutti gli allenatori delle squadre della massima serie, e la possibilità di sfidarsi online.
COLLEZIONE DI 370 CARD. Giunta alla sesta edizione, nella collezione di 370 trading card, la raccolta include tutte le squadre della Serie A Tim. Le nuove figurine, presentate nella sala dell'assemblea della Lega Serie A con il presidente Maurizio Beretta, il dg dell'Assocalciatori Gianni Grazioli e il portiere dell'Atalanta Marco Sportiello, formano anche un gioco che si ispira alla dinamica delle partite di calcio, in cui due sfidanti possono affrontarsi schierando la propria formazione preferita. La collezione comprende 249 card base con i record e i protagonisti delle squadre della Serie A, rappresentate da 12 giocatori (ciascuno con valori di difesa, attacco, possesso palla e punteggio complessivo), tra i quali spiccano il capitano e una stella.
LE 'FUORICLASSE' CON POGBA, PJANIC E HIGUAIN. A queste si aggiungono altre 121 card speciali realizzate con particolari effetti grafici e alcune stampate in numero limitato: le New Generation, dedicate ai giovani talenti, quelle Idolo, con i beniamini delle tifoserie delle 20 squadre, le card Muro e Difensore insuperabile, con i migliori difensori e portieri del campionato, quelle Campione, con i giocatori in grado di cambiare il corso delle partite e gli Esperti, che includono i veterani della Serie A. Chiudono la serie le Fuoriclasse, dedicate a tre tra i top player del campionato, Pogba, Pjanic e Higuain, con solo 300 esemplari, le Logo, con gli scudetti delle 20 squadre, una card Coppa Campione d'Italia, la più preziosa, e infine, la categoria dei Mister, ossia gli allenatori.
SFIDE ONLINE SUL SITO DELLA LEGA SERIE A. La novità più importante è la possibibilità per gli appassionati di giocare online, tramite il sito www.legaseriea.it: registrando le card, dotate di codice univoco, è possibile accedere a un ambiente esclusivo e sfidare migliaia di altri tifosi. «Con Panini lavoriamo per rivitalizzare una tradizione come quella delle card e dare valore aggiunto alla nostra alleanza, oltre che per rendere più attraente il mondo del calcio», ha affermato il presidente Beretta. «La collezione Calciatori Adrenalyn Xl è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati Panini e ci auguriamo che apprezzino queste novità».

Articoli Correlati

Potresti esserti perso