Motori 27 Ottobre Ott 2014 1536 27 ottobre 2014

Nuova Fiat Spider 2016 data uscita

La Fiat o, dopo la fusione con la statunitense Chrysler, FCA sta progettando il lancio di nuove autovetture per i prossimi anni.

  • ...
Nuova Fiat Spider

La Fiat o, dopo la fusione con la statunitense Chrysler, FCA sta progettando il lancio di nuove autovetture per i prossimi anni. Uno di questi progetti importanti riguarda il lancio di una nuova "spider" due posti. Visto il successo ottenuto con il lancio della nuova 500, anche questo progetto si rifà ad un vecchio modello, la 124 Spider. Tuttavia, nonostante il nome, questa nuova 124 Spider si baserà sul pianale della giapponese Mazda MX-5 (già molto apprezzata e modello di successo), grazie ad un accordo tra i due gruppi automobilistici.

Al momento, le motorizzazioni previste sono un 1.4 benzina ed un 1.750 turbo di origine Alfa Romeo. Naturalmente, vi sarà il modello "Abarth" più potente e aggressivo. Il tutto su una macchina davvero leggera: si parla di circa poco più di 1.000 Kg. Per gli appassionati delle spider si deve attendere tuttavia almeno la fine del 2015 o inizi del 2016 per vedere questo nuovo modello. Per la versione più potente "Abarth", l'uscita è prevista un pò più tardi.

Correlati

Potresti esserti perso