Motori 27 Ottobre Ott 2014 1138 27 ottobre 2014

Quali sono vantaggi auto Km 0

Al giorno d'oggi, nonostante le numerose e diverse offerte delle case produttrici, acquistare un'automobile non è del tutto semplice ed economico.

  • ...
Auto km 0

Al giorno d'oggi, nonostante le numerose e diverse offerte delle case produttrici, acquistare un'automobile non è del tutto semplice ed economico. Al tempo stesso, comprare una vettura usata, di seconda mano, può essere vantaggioso economicamente, ma rischioso, non conoscendo il vero stato del veicolo ed eventuali problematiche che potrebbero evidenziarsi dopo l'acquisto. Una possibilità che permette di avere una vettura quasi nuova, ma senza i rischi connessi all'usato è quella di acquistare una automobile cosiddetta a "Km 0".

Questo tipo di vettura, in genere, hanno pochissimi kilometri di percorrenza, sono quelle esposte nelle concessionarie o in centri commerciali ad uso pubblicitario e che sono state acquistate direttamente dal rivenditore (e non da privati) appunto per promozioni o pubblicità. I vantaggi dell'acquisto di una vettura a Km 0 sono diversi: il prezzo è notevolmente inferiore rispetto a quello di un'automobile completamente nuova (si parla di uno risparmio tra il 15% ed il 40%); inoltre, vi è la possibilità di ritirare quasi immediatamente l'automobile, senza dover aspettare un lungo iter burocratico. Di certo, esistono anche degli svantaggi, ma limitano di poco la convenienza, per alcuni, di questo tipo di acquisto.

Correlati

Potresti esserti perso