Motori 27 Ottobre Ott 2014 1129 27 ottobre 2014

Quali sono vantaggi e svantaggi motore benzina

Nonostante negli ultimi tempi abbia visto crescere la "concorrenza" di altri tipi di propulsori, il "vecchio "motore a benzina continua ad essere quello più venduto e/o usato sulle strade di tutto il mondo.

  • ...
Distributori di benzina

Nonostante negli ultimi tempi abbia visto crescere la "concorrenza" di altri tipi di propulsori, il "vecchio "motore a benzina continua ad essere quello più venduto e/o usato sulle strade di tutto il mondo. Ma quali sono i suoi vantaggi e gli svantaggi rispetto agli altri più "giovani", come ad esempio quelli a GPL o Metano?

I vantaggi di un propulsore a benzina possono essere le maggiori performances o prestazioni rispetto agli altri; poi minori costi di manutenzione ed anche una minor frequenza della stessa; inoltre i distributori di benzina sono più diffusi e reperibili, in confronto agli altri. Tuttavia, anche gli svantaggi sono tanti e considerevoli: minore libertà di circolazione in alcune zone cittadine; i costi della benzina superiori rispetto ad altri tipi di combustibili; maggior inquinamento dell'ambiente, a causa delle maggiori e più pesanti emissioni nocive; costo del bollo auto superiore rispetto agli altri, che godono invece di riduzioni o agevolazioni. Vantaggi e svantaggi di cui si deve tener conto per la scelta di un'automobile e del tipo di motorizzazione.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso