Motori 28 Ottobre Ott 2014 0913 28 ottobre 2014

Come chiedere delega utilizzo auto aziendale

Vi sono alcune professioni che richiedono l'uso dell'auto aziendale oppure esistono lavori per cui si può richiedere il suo utilizzo.

  • ...
Auto aziendali

Vi sono alcune professioni che richiedono l'uso dell'auto aziendale oppure esistono lavori per cui si può richiedere il suo utilizzo. Infatti, a seconda del lavoro svolto, è maggiormente conveniente per un'azienda fornire un auto aziendale che rimborsare le spese per l'uso di un'auto privata. Per poter farne richiesta, basta fare una semplice domanda alla propria azienda, che valuterà l'opportunità o meno di concedere questo tipo di fornitura. In caso positivo, l'azienda fornirà un foglio intestato in cui si rilascia al richiedente o ai richiedenti l'autorizzazione all'uso dell'auto aziendale, inoltre vi saranno inserite le generalità di questi assieme ai dati delle loro qualifiche. Tale documento si deve portare sempre con se, nel caso in cui si venga fermati dalle forze dell'ordine. Infatti, ritrovarsi su un auto di proprietà o intestazioni diversi dal conducente, potrebbe creare un pò di problemi.

Infine, da Novembre 2014, c'è l'obbligo per un lavoratore che usa un'auto aziendale di segnalare alla Motorizzazione e far trascrivere sul libretto di circolazione della stessa auto il proprio nome di utilizzatore, in caso di un uso maggiore di 30 giorni.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso