Motori 28 Ottobre Ott 2014 1914 28 ottobre 2014

Come pulire la tappezzeria auto

Una delle operazioni che un buon automobilista deve o dovrebbe fare ogni anno è quella di pulire gli interni della propria vettura.

  • ...
Tappezzeria auto

Una delle operazioni che un buon automobilista deve o dovrebbe fare ogni anno è quella di pulire gli interni della propria vettura. Infatti, la tappezzeria di questa potrebbe "raccogliere" polvere e sporcizia, con cui si viene a contatto una volta all'interno dell'abitacolo. A parte l'aspetto estetico, è salutare quindi cercare di tenere pulita la tappezzeria della nostra auto. Come pulirla?

Innanzitutto, cominciamo ad utilizzare un'aspirapolvere, di quelli piccoli, per pulire la superficie degli interni dell'auto. Poi, dobbiamo comprare, presso un qualsiasi supermercato, un prodotto per la pulizia della tappezzeria, che non sia troppo aggressivo, in quanto si potrebbe deteriorare se troppo delicata. Dopo aver ultimato la pulizia con l'aspirapolvere, stendiamo il prodotto appena acquistato su una parte circoscritta della tappezzeria. Dopo che si sarà formata della schiuma, attendiamo diversi minuti affinchè possa agire in profondità. Passati questi, con una spazzola possiamo spazzolare la superficie in maniera delicata. Poi, utilizzando una piccola spugna asciutta, passiamo a rimuovere, sempre delicatamente, la schiuma rimasta sulla superficie della tappezzeria. Ripetiamo, se necessario, quest'ultima operazione più volte. Adesso, non resta che far asciugare i tessuti, in una zona molto arieggiata e all'ombra. La pulizia è conclusa. Naturalmente, questi sono metodi "fai da te" che non sostituiscono la pulizia che si può effettuare con macchinari specifici e da personale esperto.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso