Motori 30 Ottobre Ott 2014 1618 30 ottobre 2014

Costo tagliando Renault

Tra le case automobilistiche francesi, la Renault rappresenta una delle migliori per qualità e numero di vetture vendute in Europa e nel mondo.

  • ...
Tagliando Renault

Tra le case automobilistiche francesi, la Renault rappresenta una delle migliori per qualità e numero di vetture vendute in Europa e nel mondo. Per coloro che posseggono una di queste automobili, la casa transalpina ha lanciato, anche in Italia, un sistema di assistenza e manutenzione delle proprie vetture, che permette di avere un "check-up" completo, la sostituzione eventuale di pezzi con ricambi originali con garanzia, costi fissi e trasparenti (compresi di IVA e manodopera) in tutto il Paese, una tempistica certa e programmata degli interventi e del ritiro.

Questo sistema di assistenza, chiamato "Forfait Renault", si effettua a cadenze periodiche precise o 30.000 Km percorsi e si suddivide in tre tipologie di tagliando:

- Tagliando "Classic": controlli visivi per freni, ammortizzatori posteriori, luci, vetri, scarico, pneumatici, diagnostica elettronica e sostituzione filtro abitacolo. Il tutto ogni anno dispari (cioè 1°,3°,5°,7° e 9° anno) e da effettuarsi in 36 minuti, dal costo a partire da 59 Euro;

- Tagliando "Comfort": controlli visivi come il "Classic" a cui si aggiungono però una verifica delle spazzole tergicristallo e il cambio dell'olio. Da svolgersi il 2°,6° e 10° anno e in un'ora, dal costo a partire da 129 Euro;

- Tagliando "All Inclusive": controlli visivi come il "Comfort" a cui si aggiungono il cambio dell'olio, del filtro di questo, di quello dell'aria, delle candele. Previsto il 4° e l'8° anno, da effettuarsi in un'ora, con tariffe a partire da 219 Euro.

Correlati

Potresti esserti perso