Motori 31 Ottobre Ott 2014 1333 31 ottobre 2014

Prezzo nuova Volkswagen Touareg 2015

Tra i SUV di maggior successo a livello mondiale e più apprezzati si può inserire senz'altro la "Touareg" della Volkswagen.

  • ...
Nuova Volkswagen Touareg

Tra i SUV di maggior successo a livello mondiale e più apprezzati si può inserire senz'altro la "Touareg" della Volkswagen. La casa automobilistica tedesca tuttavia non dorme sugli allori ed ha presentato una nuova versione di questo modello, rivisto esteticamente e con novità importanti.

Esternamente, la Touareg si presenta con un frontale ridisegnato, con gruppi ottici più grandi ed una calandra dalle linee rinnovate. Altra novità importante sono i motori, con un nuovo V6 3.0 cc TDI da 262 Cv che, nonostante l'incremento di potenza rispetto alla precedente versione, consuma meno. L'altro propulsore è sempre un V6 3.0 cc TDI ma da 204 Cv. Questi minori consumi sono permessi da un sistema, e questa è un'altra importante novità, di disaccoppiamento del motore dal cambio automatico a 8 rapporti. In pratica il veicolo avanza (in discesa o in altre situazioni dove non è richiesto l'uso di potenza) per inerzia, disaccoppiando motore e cambio, sfruttando l'energia cinetica prodotta. E questo permette una certa riduzione dei consumi. Naturalmente è presente anche un moderno sistema di "infotainment". Novità anche per i colori, saranno disponibili il "Reef Blue Metallic", il "Sand Gold Metallic", il "Black Oak Brown Metallic" ed il "Moonlight Blue" effetto perla. La nuova Touareg sarà in commercio da Novembre 2014, a partire da circa 52.000 Euro.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso