Wallenda Funambolo 141103160448
IMPRESA 3 Novembre Nov 2014 0800 03 novembre 2014

Chicago, funambolo cammina bendato tra i grattacieli

Nik Wallenda ha ''passeggiato'' su un filo d'acciaio a 179 metri d'altezza. 

  • ...

Nik Wallenda ce l'ha fatta. Il funambolo americano da almeno tre generazioni e insegnante in una scuola circense in Florida, è riuscito nell'impresa di camminare bendato su un filo d'acciaio tra i grattacieli di Chicago. E senza protezione.
Un'impresa che lui stesso ha definito la più impegnativa ai limiti del possibile.
La 'passeggiata' nel vuoto, andata in scena il 2 novembre, è iniziata tra la Marina Tower West, lungo la riva Nord del fiume Chicago e il Leo Burnett Building, sul lato Sud del fiume.
Nik Wallenda ha impiegato quasi sette minuti per percorrerla. A quel punto ha camminato bendato su un un altro filo, teso tra due torri del Marina City, a un'altezza di 179 metri, impiegando due minuti.
IMPRESA DAVANTI A 65 MILA TELESPETTATORI. A seguire l'impresa oltre 65 mila spettatori. L'evento è stato trasmesso in diretta da Discovery Channel ma indifferita di 10 secondi per interrompere la trasmissione «in caso di incidenti».
Tra le imprese di Nik Wallenda, la camminata su un filo sospeso su un fiume in Arizona, nel giugno del 2013, il primo ad attraversare il burrone vicino al Grand Canyon Park.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso