Colosseo 141102121120
INIZIATIVA 5 Novembre Nov 2014 1627 05 novembre 2014

Calcio, Roma al Colosseo: sogno impossibile

Pallotta: «Giochiamo nell'arena una super partita». Ma Franceschini: «Non scherziamo».

  • ...

Il colosseo.

Il presidente della Roma James Pallotta ha detto di sognare il Colosseo riaperto un'unica volta per organizzare una super sfida tra i giallorossi e un top club mondiale. «Una squadra come il Barcellona o il Bayern Monaco», ha detto in un'intervista alla Cnn, ipotizzando un evento televisivo di portata planetaria.
FRANCESCHINI DICE NO. Ma il ministro della Cultura Dario Franceschini ha già stroncato l'idea: «Se il presidente della Roma vuole contribuire a una raccolta di fondi per restaurare i monumenti della Capitale ci sono tanti luoghi e possibilità per farlo. Ma al Colosseo no, non scherziamo», ha affermato.
INCASSO IN BENEFICENZA. Quello di Pallotta sembra dunque un sogno irrealizzabile: «Faremmo una pay-per-view, 25 dollari in tutto il mondo», ha spiegato il presidente. «Potremmo avere 300 milioni di persone che vogliono guardare da tutto il mondo una partita nel Colosseo che non rivedranno mai più». L'intero incasso, poi, sarebbe reinvestito in progetti benefici nella Capitale per restaurare i monumenti e per usare il resto in iniziative a favore delle aree urbane degradate.
Chissà che ora Pallotta non decida di ripiegare sul Circo Massimo, in attesa di costruire il nuovo stadio a Tor di Valle.

Correlati

Potresti esserti perso