Motori 5 Novembre Nov 2014 1838 05 novembre 2014

Caratteristiche nuova SsangYong XIV­Air

Casa automobilistica sudcoreana non molto conosciuta e diffusa ancora a livello internazionale, nata nel 1954, la SsangYong in questi ultimi anni sta cercando di lanciare modelli apprezzabili e sempre più competitivi sul mercato mondiale.

  • ...
SsangYong XIVAir

Casa automobilistica sudcoreana non molto conosciuta e diffusa ancora a livello internazionale, nata nel 1954, la SsangYong in questi ultimi anni sta cercando di lanciare modelli apprezzabili e sempre più competitivi sul mercato mondiale. Un esempio, presentato all'ultimo salone dell'automobile di Parigi del 2014, è la XIV Air. Un modello qualitativamente ed esteticamente migliore rispetto a quelli precedentemente lanciati dalla casa asiatica.

Questo è un Suv dotato di buona tecnologia, che permette di scegliere tre modalità intelligenti di servo-assistenza elettrica dello sterzo, sistemi di trazione integrale 4WD e di "Start&Stop", per un maggior risparmio di carburante. Inoltre, computer di bordo, sistema ESP avanzato e telecamera posteriore di parcheggio. Per quanto riguarda i propulsori, saranno disponibili dei 1.6 cc sia benzina che diesel, col primo capace di erogare 140 Cv e tutti "Euro 6" a basse emissioni inquinanti. A queste motorizzazioni si possono abbinare poi dei cambi manuali o automatici a 6 rapporti. Il lancio commerciale è previsto, almeno in Corea, agli inizi del 2015.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso