Motori 7 Novembre Nov 2014 1011 07 novembre 2014

Difetti Mercedes Classe A

La Mercedes Classe A è un'autovettura che la casa automobilistica tedesca produce fin dal 1997, caratterizzata dalla trazione anteriore. Si tratta di una berlina monovolume.

  • ...
Mercedes Classe A

La Mercedes Classe A è un'autovettura che la casa automobilistica tedesca produce fin dal 1997, caratterizzata dalla trazione anteriore. Si tratta di una berlina monovolume.

Come per ogni altro veicolo Mercedes, si tratta di una macchina ad alte prestazioni; ciononostante presenta alcuni piccoli difetti, accusati da chi ha avuto modo di guidarla.

Per quel che riguarda la sua forma, nonostante la versione cinque porte renda facilmente accessibili i sedili posteriori, il tettuccio un po' ribassato rende poco agevole l'ingresso. Il baule non è tanto capiente quanto ci si aspetterebbe, e non facile da caricare e scaricare.

A livello si prestazioni di guida, la ripresa dopo aver scalato una marcia non è molto rapida ed immediata; inoltre appaiono assai difficoltose le operazioni di parcheggio e retromarcia a causa della scarsa visibilità.  A questo si può ovviare installando i sensori di parcheggio, che però sono piuttosto costosi in quanto venduti insieme al PArk Assist.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso