Rossi 141108153444
SPORT 8 Novembre Nov 2014 1530 08 novembre 2014

MotoGp, Gp Valencia: Rossi in pole, Marquez quinto

Il pilota della Yamaha parte davanti per la prima volta in stagione. Dietro di lui Iannone e Pedrosa.

  • ...

Valentino Rossi ha centrato la sua prima pole stagionale a Valencia.

Buona l'ultima per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha ha conquistato la sua prima pole position stagionale nel Gran premio della Comunità Valenciana, appuntamento conclusivo del Motomondiale 2014.
Rossi, con il tempo di 1.30:843, ha preceduto Andrea Iannone (Ducati) e Dani Pedrosa (Honda). Solo quinto il campione del mondo Marc Marquez che è scivolato, anche se ha già messo al sicuro il suo secondo titolo mondiale nella classe regina: domenica 9 novembre lo spagnolo scatta dietro al connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha), rivale del pesarese per il secondo posto nella classifica iridata.
ROSSI, 70ESIMA POLE. Per il veterano della Motogp si tratta della 70esima pole in carriera, la 50esima nella top class.
Rossi, che insieme ad Andrea Dovizioso ha interrotto lo stradominio nelle qualifiche degli spagnoli, non finiva le qualifiche in pole davanti a un pilota italiano dal Gran premio della Repubblica Ceca del 2006, quando terminò davanti a Loris Capirossi.
Tra gli italiani da segnalare il nono posto di Andrea Dovizioso (Ducati), poi Alex De Angelis (Forward Yamaha) con il 18esimo tempo e Danilo Petrucci (Art Aprilia) con il 21esimo crono.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso