Italia Uruguay Mario 140625181825
SELEZIONE 9 Novembre Nov 2014 2104 09 novembre 2014

Calcio, Mario Balotelli torna in Nazionale

L'attaccante del Liverpool convocato da Conte per Italia-Croazia. Ci sono anche Cerci ed El Shaarawi.

  • ...

Natal (Brasile): l'ira di Mario Balotelli durante Italia-Uruguay (24 giugno 2014).

Non vestiva la maglia azzurra dal disastroso mondiale del Brasile. Il commissario tecnico Antonio Conte l'aveva messo ai margini del suo gruppo. Il resto l'avevano fatto le prestazioni non certo esaltanti col Liverpool.
Invece, a sorpresa, Mario Balotelli è tornato in Nazionale per la partita contro la Croazia valida per le qualificazioni all'Europeo del 2016.
MANCA PIRLO. Tra i 26 chiamati da Conte non c'è Andrea Pirlo, infortunato. Si registra anche il ritorno di Alessio Cerci, come Balotelli assente dal mondiale. C'è El Shaarawy, la novità è Moretti del Torino. Rientrano anche Soriano e Bertolacci (presenti in precedenza in uno stage).
Questa la lista, resa nota successivamente dalla Figc, dei 26 convocati azzurri che si raduneranno il 10 novembre a mezzogiorno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento.
Attese invece in settimana le convocazioni per l'amichevole con l'Albania in programma martedì 18 novembre a Genova.

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).

Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Zaza (Sassuolo).

Correlati

Potresti esserti perso