Motori 11 Novembre Nov 2014 1121 11 novembre 2014

Costo riparazione tachimetro auto

Nel corso della vita di un'automobile, diversi possono essere i problemi meccanici che si è costretti ad affrontare e a dover riparare.

  • ...
Tachimetro auto

Nel corso della vita di un'automobile, diversi possono essere i problemi meccanici che si è costretti ad affrontare e a dover riparare. Da quelli legati all'elettronica a quelli connessi al motore. Tuttavia, nella nostra era super tecnologica, dove diversi sistemi dell'automobile sono controllati e gestiti da dispositivi elettronici o computerizzati, è possibile "imbattersi" in un problema raro e soprattutto dal sapore "antico": l'avaria del tachimetro. Infatti, i nostri nonni (per chi possedeva un auto) dovevano spesso "combattere" con questo tipo di problema e lo risolvevano andando dal meccanico oppure a forza di pugni sul tachimetro stesso.

Per fortuna, al giorno d'oggi, questo tipo di problemi sono (quasi) scomparsi, grazie anche alla tecnologia, che ha sostituito le vecchie lancette meccaniche con sistemi elettronici più accurati e affidabili. Tuttavia, per chi si imbattesse ancora in avarie simili non resta che andare dal meccanico e cercare di scoprirne la causa. Il costo di questa riparazione non dovrebbe essere considerevole nè la spesa per il singolo pezzo. Comunque, dovrebbe aggirarsi tra i 15 ed i 30 Euro, in base alla causa del problema ed al pezzo sostituito. Tuttavia, a questo bisogna aggiungere il costo della manodopera del meccanico.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso