Motori 15 Novembre Nov 2014 1009 15 novembre 2014

Difetti Bmw X1

La X1 del gruppo BMW è un SUV lanciato alla fine del 2009, che rappresenta in effetti una sorta di ibrido, considerate le sue caratteristiche estetiche e meccaniche, tra un crossover ed una station wagon.

  • ...
BMW X1

La X1 del gruppo BMW è un SUV lanciato alla fine del 2009, che rappresenta in effetti una sorta di ibrido, considerate le sue caratteristiche estetiche e meccaniche, tra un crossover ed una station wagon. Forse proprio questa sua non specificità ha fatto si che riscontrasse un discreto successo sul mercato automobilistico internazionale.

Diversi sono stati gli elementi positivi riscontrati su questo modello, tuttavia vari sono stati anche i suoi difetti, evidenziati da diversi utenti. Uno particolarmente grave, che ha determinato il richiamo da parte della casa madre qualche anno fa, riguardava l'insufficiente lubrificazione della pompa dell'impianto frenante. Tale difetto poteva causare la perdita di potenza in frenata con conseguente possibile rottura del servofreno con potenziali problemi di sicurezza. Altre problematiche riguardano spesso l'eccessiva rumorosità del motore in accelerazione e dell'abitacolo in generale. Infine, un'eccessiva "debolezza" del freno a mano, che tende ad allentarsi facilmente, soprattutto in pendenza. Tutti difetti che si presume vengano ridotti o eliminati con le successive versioni.

Correlati

Potresti esserti perso