Motori 18 Novembre Nov 2014 1010 18 novembre 2014

Fac simile disdetta polizza infortuni

Può capitare di non essere più soddisfatti della propria compagnia assicuratrice o della polizza infortuni con essa stipulata, in quanto magari ne cerchiamo una migliore o maggiormente conveniente.

  • ...
Disdetta polizza infortuni

Può capitare di non essere più soddisfatti della propria compagnia assicuratrice o della polizza infortuni con essa stipulata, in quanto magari ne cerchiamo una migliore o maggiormente conveniente. Come è possibile disdire questa polizza sottoscritta?

Basta inviare un semplice modello (rintracciabile su internet sui diversi siti specializzati) alla propria compagnia in cui inserire in oggetto il tipo ed il numero di polizza, i propri dati anagrafici, numero e tipo di un documento di riconoscimento ed il riferimento normativo in base al quale si fa tale richiesta di disdetta (Art. 5 punto 4, del Decreto Legislativo del 31 Gennaio 2007 n°7). Tale modello deve essere firmato e datato e vi si deve aggiungere la fotocopia del documento di riconoscimento valido. Naturalmente, si consiglia di inviare tale documentazione attraverso un mezzo che attesti l'invio e l'avvenuta ricezione della stessa da parte della compagnia assicuratrice. Ad esempio, raccomandata con avviso di ricevuta oppure fax oppure, per coloro che abbiano dimestichezza con internet, posta elettronica certificata.

Correlati

Potresti esserti perso