Okaka Bonaventura 141118230003
CALCIO 18 Novembre Nov 2014 2248 18 novembre 2014

Italia-Albania 1-0 in amichevole a Genova

Gli Azzurri rispondono in modo positivo allo sfogo di Conte. Gol decisivo di Okaka.

  • ...

L'esultanza di Okaka e Bonaventura.

Sembra essere servito lo sfogo di Antonio Conte. La Nazionale ha battuto 1-0 l'Albania in amichevole a Genova con una buona prestazione delle cosiddette 'riserve' e il gol decisivo di Stefano Okaka.
In precedenza il ct Azzurro aveva detto che «nel calcio italiano manca la voglia di lavorare», spiegando di non avere tempo per aspettare che Mario Balotelli cambi testa.
SOLIDARIETÀ PER LA LIGURIA. Ci hanno pensato Okaka e gli altri 'panchinari' a far tornare il sorriso all'Italia del calcio, in una partita benefica per la Liguria messa in ginocchio dal maltempo.
CONTE: «IO SOLO CONTRO TUTTI». Ma Conte a fine partita è tornato a sfogarsi: «Sono passati tre mesi e comincio ad avere le cose abbastanza chiare. Tutti dicono che il momento è difficile e bisogna cambiare. Poi ti giri e vedi che sei solo. La Nazionale è vista solo come un fastidio», ha detto.
INVASIONE DI CAMPO. Tornando alla partita, l'Albania allenata dall'italiano De Biasi se l'è giocata allo stesso livello dell'Italia in uno stadio dove sono arrivati ben 15 mila tifosi rossoneri (c'è stata anche una triplice invasione di campo).
COLPO DI TESTA VINCENTE. Tante le occasioni per entrambe le squadre, che hanno reso il match divertente dall'inizio alla fine. Il guizzo giusto è arrivato a otto minuti dal termine con il colpo di testa vincente di Okaka su calcio d'angolo.
ACERBI IN CAMPO DOPO IL TUMORE. Da sottolineare anche la presenza in campo di Francesco Acerbi, tornato in Azzurro dopo aver combattuto un tumore.

#ItaliaAlbania Tweets

Articoli Correlati

Potresti esserti perso