Motori 18 Novembre Nov 2014 0905 18 novembre 2014

Moto Suzuki depotenziate per neopatentati

Da qualche tempo, è stata modificata la normativa riguardanti il rilascio delle patenti motociclistiche, uniformandola in tutta Europa.

  • ...
Moto Suzuki

Da qualche tempo, è stata modificata la normativa riguardanti il rilascio delle patenti motociclistiche, uniformandola in tutta Europa. Le nuove norme riguardano anche la guida di moto di una certa potenza, da parte dei neopatentati, di tipo "A2". Questi possono guidare quindi modelli depotenziati dalle case costruttrici, col limite massimo dei 48 Cv. Nonostante questo tetto, tuttavia diverse sono le moto con buone prestazioni che possono essere acquistate.

Tra le Suzuki, ad esempio, vi sono due bei modelli: la "Gladius 650" e la "V-Strom 650". Per quanto riguarda la prima, è una stradale sportiva, poco impegnativa, dalla facilità di guida, con buone prestazioni motoristiche e di sicura affidabilità. Piace molto per il suo motore grintoso, ma dai consumi limitati. La "V-Strom 650" invece è una enduro, con una guida comoda ed agile in tutte le situazioni e fondi stradali, dal motore brillante che permette inoltre anche ottime prestazioni, la sua facilità di guida ne favorisce l'uso sia ai motociclisti più maturi che a quelli, appunto, neopatentati.

Correlati

Potresti esserti perso