Motori 20 Novembre Nov 2014 2238 20 novembre 2014

Dove fare tessera Aci One

Nato nel lontano 1905, l'ACI o Automobil Club d'Italia è un ente nazionale che svolge funzioni di promozione, controllo e indirizzo normativo del settore automobilistico italiano.

  • ...
Tessera ACI ONE

Nato nel lontano 1905, l'ACI o Automobil Club d'Italia è un ente nazionale che svolge funzioni di promozione, controllo e indirizzo normativo del settore automobilistico italiano. Esso, nel corso del tempo, ha svolto un importante lavoro di raccolta dati riguardo ai servizi e atti inerenti le vetture circolanti sul territorio nazionale.

Ciascun automobilista può diventarne socio, attraverso il pagamento di una iscrizione. Negli ultimi anni, si sono moltiplicate le tessere che, assieme a quella "storica" e più diffusa, possono dare diritto ad una serie di servizi per gli iscritti. Tra queste tessere, vi è anche quella "ACI ONE" che offre un'assistenza stradale gratuita, nella tua regione, per qualsiasi mezzo si stesse guidando (auto o moto che sia), anche nel caso non fosse il proprio. Il costo è di 45 Euro e ha durata annuale. Si può richiedere presso uno degli sportelli degli Automobil Club Provinciali oppure le Delegazioni ACI oppure online, comodamente da casa propria.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso