Motori 20 Novembre Nov 2014 2319 20 novembre 2014

Limiti velocità a Cipro

Da poco entrato a far parte dell'Unione Europea, rimane l'ultimo Paese nel "vecchio continente" ad avere una netta e vistosa divisione tra la sua parte greca e quella turca (con soltanto la prima ad essere considerata membro della UE).

  • ...
Limiti velocità

Da poco entrato a far parte dell'Unione Europea, rimane l'ultimo Paese nel "vecchio continente" ad avere una netta e vistosa divisione tra la sua parte greca e quella turca (con soltanto la prima ad essere considerata membro della UE). Stiamo parlando dell'isola di Cipro. Diversi sono i turisti che la visitano ogni anno e che girano la piccola e graziosa isola in macchina o con i mezzi.

Per coloro che la volessero visitare in automobile, magari affittandone una sul posto, quali sono i limiti di velocità da rispettare? Nei centri abitati, è di 50 Km/h o 65 Km/h a seconda delle condizioni della strada. Al di fuori dei centri urbani, tale limite passa a 80 Km/h. Per le autostrade poi si arriva a 100 Km/h. Tuttavia, bisogna fare attenzione alla segnaletica stradale: nella zona ellenica, sono in lingua greca appunto e Inglese, mentre nella zona turca sono nell'idioma turco e ancora in Inglese. Infine, nel paese cipriota si guida sulla corsia di sinistra e si sorpassa su quella di destra (come in Inghilterra, per intenderci).

Correlati

Potresti esserti perso