Antonio Conte Dirige 141118144843
SPORT 21 Novembre Nov 2014 1715 21 novembre 2014

Calcio, Conte: «Bene riunione tecnici, era ciò che volevo»

Il ct azzurro elogia l'idea di Allegri di un confronto con i mister di A: «Fondamentale confronto su metodi».

  • ...

Antonio Conte dirige un allenamento degli Azzurri.

Dopo la partita con l'Albania Antonio Conte si era sfogato: «Sono solo, la Nazionale è vista come un fastidio».
Frasi forti che però hanno subito avuto degli effetti positivi. In particolare si sono attivati gli allenattori di Lazio e Juventus Stefano Pioli e Massimiliano Allegri, che ha proposto un confronto-dibattito a Coverciano tra i 20 allenatori di Serie A per migliorare la situazione.
Felice il ct: «Era quello che volevo, questo incontro fa parte della mia agenda di lavoro».
«AUMENTARE COMPETITIVITÀ». «È fondamentale per aumentare la nostra competitività», ha detto Conte che ha accolto con piacere le parole pronunciate dai mister «perché è stata anticipata una delle questioni che avevo messo in agenda dopo questi tre mesi intensi nei quali abbiamo affrontato sei incontri ufficiali tra qualificazioni e amichevoli».
«Avevo parlato con la Figc per avviare una serie di confronti tecnici e la mia idea è quella di incontrare, oltre agli allenatori di Serie A, i tecnici di Serie B, di Lega Pro e quelli dei Settori Giovanili dei club professionisti», ha aggiunto il selezionatore azzurro, «insieme ai tecnici regionali della Lega Nazionale Dilettanti, in una serie di appuntamenti da calendarizzare».
OBIETTIVO COMUNE. Dopo le parole del presidente della Lega di A Maurizio Beretta e il tavolo tecnico suggerito da Claudio Lotito in Consiglio federale riguardo gli stage Conte ha evidenziato come sia «importante programmare questi confronti che ci permettano di lavorare tutti insieme per un obiettivo comune, la crescita del calcio italiano anche dialogando su metodologie di allenamento».

Correlati

Potresti esserti perso