Motori 22 Novembre Nov 2014 0957 22 novembre 2014

Cosa copre assicurazione auto atti vandalici

Purtroppo sono sempre più in aumento gli episodi vandalici che vengono compiuti sia nelle grandi città che nei piccoli centri e che hanno come obiettivo le vetture.

  • ...
Auto atti vandalici

Purtroppo sono sempre più in aumento gli episodi vandalici che vengono compiuti sia nelle grandi città che nei piccoli centri e che hanno come obiettivo le vetture. Appunto per questo, diversi automobilisti stanno sottoscrivendo un'assicurazione per tutelarsi dai danni di questo tipo. Ma cosa copre appunto l'assicurazione a copertura di questi atti, effettuati spesso da soggetti durante delle bravate o delle manifestazioni?

Questo tipo di polizza è un "supplemento" rispetto a quella tradizionale, per cui va ad incrementare il costo della stessa. Questo incremento varia in base alla compagnia assicuratrice e alla stessa tipologia di assicurazione scelta. Vengono coperti comunque tutti quei costi per la riparazione dell'automobile determinati da danni inferti da terzi e che non rientrano nella "tradizionale" garanzia contro furto e incendio. Esempi possono essere la rigatura della macchina così come il danneggiamento della stessa durante manifestazioni, tumulti o atti di terrorismo. Di conseguenza, tutto ciò che è riconducibile a vandalismo o eventi "socio-politici" che provochi danni rientrano in tale polizza assicurativa.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso