Mattiacci Ferrari 140422104837
SVOLTA 22 Novembre Nov 2014 1628 22 novembre 2014

Ferrari, Mattiacci verso l'addio: pronto Arrivabene

Ribaltone alla Rossa: cambia ancora il team principal. C'è l'ex numero due Philip Morris.

  • ...

Marco Mattiacci, team principal della Ferrari.

Ennesimo ribaltone in casa Ferrari? Pare proprio di sì, a giudicare dalle voci provenienti dalla Germania secono cui sarebbe già al capolinea l'avventura di Marco Mattiacci al timone della Rossa.
Il team pincipal chiamato in tutta fretta a prendere il posto di Stefano Domenicali, secondo Sport Bild, sarebbe infatti a un passo dall'essere avvicendato da Maurizio Arrivabene, già vice presidente Phillips Morris international. La clamorosa indiscrezione è piombata nei box di Abu Dhabi, dove la Ferrari si appresta a completare l'ultimo gran premio di una stagione disgraziata.
ADDIO DOPO SETTE MESI. Dopo l'addio di Luca Cordero di Montezemolo, Fernando Alonso e Stefano Domenicali, a distanza di soli sette mesi dall'insediamento anche Mattiacci sarbbe dunque vicinissimo all'addio, secondo quanto confermato da numerose fonti qualificate dentro il paddock di Abu Dhabi
IL CAVALLINO NON CONFERMA. L'avvicendamento dovrebbe avvenire nei giorni immediatamente successivi alla fine del campionato. Profetica a questo punto pare l'intervista rilasciata da Andrea Agnelli, che aveva fatto molto scalpore tra gli addetti ai lavori: «C'è ancora una gara per chiudere la stagione» - aveva detto - «poi sono sicuro che Marchionne e chi avrà la gestione sportiva della squadra abbiano ben chiaro il percorso per riportare in alto la Ferrari nel mondo». Un «chi avrà la gestione sportiva che a molti era parso tutt'altro che casuale». La Ferrari, dal canto suo, non ha confermato, ma nemmeno smentito, la notizia. «Sono soltanto rumors», si sono limitati a dire tra Maranello e Torino.

Correlati

Potresti esserti perso