Motori 22 Novembre Nov 2014 1338 22 novembre 2014

Prezzi tagliando Ford

Le automobili dell'americana Ford sono sempre molto apprezzate, sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, per la loro solidità, eleganza ed originalità dello stile.

  • ...
Tagliando

Le automobili dell'americana Ford sono sempre molto apprezzate, sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, per la loro solidità, eleganza ed originalità dello stile. In Italia, in particolare, queste vetture hanno ottenuto un buon riscontro di vendite. Tuttavia, pur essendo robuste, richiedono comunque una certa cura e attenzione nella loro manutenzione.

Come altre macchine, anche le Ford, passata una certa soglia di kilometraggio o anni di utilizzo, devono essere sottoposte al famoso "tagliando". Questo avviene, per il gruppo automobilistico americano, in genere intorno ai 60.000 Km percorsi e permette di verificare lo stato di diverse componenti dell'auto: pastiglie dei freni, sospensioni, marmitta, livello di usura delle gomme, olio e vari filtri (quello dell'aria e dell'olio). Il costo, in genere, può oscillare intorno ai 150 Euro, tranne nel caso si riscontrino problemi particolari e che richiedano sostituzioni di componenti. In quest'ultima situazione tali costi tendono ad incrementarsi. Inoltre, a questi, si deve aggiungere anche la manodopera. Tali tariffe, poi, possono leggermente variare anche in base alla località dell'officina, se in città oppure in piccoli paesi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso